Seconda missione in Mozambico, arrivo a Pemba

















































































Sì sì, siamo a Pemba, di nuovo in Mozambico! Dall’ultima puntata del diario sono passate un paio di settimane, tra una cosa e l’altra mi rendo conto solo ora… sono di nuovo in Africa!!!
E mi sento perfettamente a mio agio.
Neanche il viaggio è stato così duro, altre 26 ore tra treno, aerei, attese, ma il tempo stavolta è volato, letteralmente!
Quella frittata con le verdure stufate a colazione non l’ho mangiata. Forse per questo sto così bene!
Partenza da Milano, itinerario dell’altra volta, abbiamo cambiato solo la destinazione finale in Mozambico.
Siamo di nuovo a Pemba, di nuovo accompagnati dal dottor Giulio, domani si aggiungerà al gruppo anche Felix, di Luarte, arriverà direttamente da Maputo con un volo interno.
Ah, non vi ho parlato dei miei compagni di viaggio: assieme a me ci sono, Bruno e Iacopo, Paolo, il direttore della fotografia, Daniele il fonico e Johara per le traduzioni. Come nella prima missione ogni fase verrà ripresa in video per realizzare le pillole e il film finale del progetto.
Bruno si occuperà delle pubbliche relazioni, io e Felix della parte “teatro” e della selezione degli attori per l’Italia. A fine missione devo avere nomi e spunti su cui lavorare per il testo: sì sì, proprio il testo del nostro spettacolo!
Prepariamo con Giulio l’agenda dettagliata dei prossimi giorni: domani mattina incontro con Vitor Raposo, vedremo due brevi spettacoli della sua compagnia.
Poi partenza per Palma, dove ci attendono due giorni di spettacoli; e poi nuovamente nei villaggi di Pundanhar e Quionga. Due giorni per rivedere gli attori selezionati di volta in volta e poi partenza per Maputo.
“Come i casting di X-Factor!” è la battuta del giorno.
* * *
Ora vi lascio, voglio passeggiare, “sentire” il panorama, il vento, le palme. Se guardo fuori dalla finestra non ci sono più colline.
Palme, mare, baobab…
Fammi andare a vedere dove sono…
