Sei pronto a (ri)partire?

















































































Aereo nun te temo!!!
Dopodomani si torna in Mozambico! Siamo alla fase finale del progetto Il Teatro Fa Bene, faremo le prove finali dello spettacolo inserendo le ultime modifiche e poi la tournée nei villaggi e a Palma.
5 spettacoli in swahili con scenografie, cartelloni sanitari informativi, costumi, oggetti di scena, tutto… tutto, è il mio incubo delle ultime settimane: ho preso tutto? Ho spedito tutto? E’ tutto pronto?
Le due casse con le scenografie e la struttura per reggerle sono arrivate a Maputo ma sono bloccate in dogana e così resteranno probabilmente fino al nostro arrivo in Mozambico.
Recupererò tutto il materiale in tempo?
Non fatemici pensare!
Domani mattina prendo il treno per Milano, devo ritirare i microfoni e il mixer per l’amplificazione, sì perché alla fine è ufficiale, i ragazzi, gli attori, reciteranno con microfoni e casse di amplificazione, questo perché noi, nei nostri sogni più sfrenati, immaginiamo centinaia di persone agli spettacoli, migliaia…
Non fatemici pensare!
Sono felice però, felice di rivedere i ragazzi, di poter lavorare di nuovo con loro, ci metteremo tutti alla prova, sarà dura ma sarà bello.
Speriamo, non fatemici pensare!
Possono andare storte un sacco di cose, a partire dal fatto che io mi sia dimenticato qualcosa.
Quando prepari i bagagli per un lungo viaggio in un Paese lontano, le ultime 24 ore sono così: mutande, passaporto, magliette, passaporto, calzini, passaporto, pantaloni, passaporto. Controlli milioni di volte dov’è il passaporto.
Puoi dimenticarti le mutande ma non il passaporto.