Tutti a fare shopping!

















































































La mattina passa ancora tra prove e riprove, i ragazzi sono stanchi e decidiamo che dedicheremo il pomeriggio a fare una gita.
La richiesta è stata semplice: “Ci portate a fare spese in un Centro commerciale?”.
E che problema c’è! Lasciamo Jacopo a lavorare sul testo dello spettacolo, un giro di telefonate, logistica organizzata, e si parte!
Direzione Centro commerciale di Perugia, con successiva visita della città. Pensavo che i ragazzi si sarebbero limitati a guardarsi in giro… macché! Giù a provar vestiti, scarpe, 15 minuti dentro a un negozio di bigiotteria dove con 8 euro siamo quasi riusciti a riempire un sacchetto…
Io mi sono divertito a fare il portaborse per Arlete, in chiaro stato confusionale da shopping. Siamo stati, credo, un altro quarto d’ora davanti a una felpa di una nota marca di abbigliamento sportivo, quando mi ha detto che la voleva per suo figlio ma non aveva soldi sufficienti non ho resistito (rischiavo di stare lì altri 15 minuti) e l’ho comprata.
E avreste dovuto vedere i loro volti di fronte al reparto telefonia/tecnologia! Nulla era alla loro portata ma conoscevano perfettamente ogni modello di smartphone in vendita!
Ci eravamo dati appuntamento per le 17:45 all’uscita, alle 18:20 ancora non si vedeva nessuno. Siamo riusciti a ripartire che erano quasi le 19!
Dopo il bagno di compere siamo andati a Perugia, Rocca Paolina e Corso Vannucci, con Mario Pirovano che faceva da cicerone e come lo fa lui non lo fa nessuno.
Il commento più bello? “E’ tutto pulito!”.
Si stupiscono anche delle costruzioni fatte interamente in pietra.
