Vitor Raposo

Sembra facile essere solidali… #1

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Come si ride in Africa? #2

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Vuoi andare in Mozambico? #3

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Vado in Mozambico! Ma a fare cosa? #4

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Le riunioni #5

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Da dove comincio? #6

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Il Teatro dei Venti di Modena #7

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I primi contatti con il Mozambico #8

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Agenda prima missione in Mozambico #9

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Prima Missione: Arrivo a Maputo #1

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Ma dove sono? #2

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Incontro con Alvim Cossa #3

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Spettacolo Teatro do Oprimido #4

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Incontro con l’Associazione Machaka #5

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Lo Spettacolo del Gruppo Machaka #6

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Manuela Soeiro e il Teatro Avenida #7

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Gonçalo Mabunda #8

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Incontro con l'Associazione Luarte #9

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Spettacolo Luarte #10

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Viaggio Maputo - Pemba #11

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Vitor Raposo #12

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Viaggio Pemba – Palma #13

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Visita al villaggio di Quionga #14

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Visita al villaggio di Quirindi #15

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Quella spiaggia meravigliosa! #16

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Visita al villaggio di Pundanhar #17

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Il Mamãe Kit #18

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Visita all'ospedale di Palma #19

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Ritorno in Italia #20

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Il progetto continua! #1

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Ma quante riunioni facciamo?!? #2

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Agenda seconda missione in Mozambico #3

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Seconda missione in Mozambico, arrivo a Pemba #4

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Felix Mambucho #5

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Spettacolo Vitor Raposo e compagnia Tambo Tambulani Tambo #6

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Viaggio Pemba - Palma #7

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Spettacoli a Palma, via ai casting! No, fermi tutti! #8

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Grupo do funzionarios #9

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Spettacoli (e casting) nel villaggio di Pundanhar #10

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Spettacoli (e casting) nel villaggio di Quionga #11

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Selezione degli attori per gli stage in Italia #12

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Siete pronti a venire in Italia? #13

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Ritorno in Italia e fine seconda missione #14

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Preparazione del primo stage di teatro ad Alcatraz #1

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L’arrivo alla Libera Università di Alcatraz #2

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Si comincia! #3

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Mario Pirovano #4

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Recitiamo con Mario Pirovano #5

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Il braccio si alza a solo! #6

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Un tuffo nel teatro #7

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Raccontiamo una storia d'amore! #8

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Il duro lavoro dell'attore #9

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Che giornate! #10

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O falso médico! #11

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Tutti a fare shopping! #12

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Lo spettacolo prende forma #13

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Ci serve un'ecografia! #14

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Roma, non sei mai stata così bella! #15

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Secondo stage: il giorno prima... #1

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Il ritorno dei Mozambicani #2

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Una giornata funesta #3

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Prova di memoria con Mario Pirovano #4

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Prove, prove, prove... e quel testo in 3 lingue... #5

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Lo swahili conquista Alcatraz #6

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Indovina cosa facciamo oggi... #7

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Accidenti a quel video... #8

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Perugia e dintorni #9

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Prove: ultima chiamata #10

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Ciak, si recita! #11

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Modifiche allo spettacolo? Cambiare il titolo?!? #1

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Confusione in casa di Fatima #2

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La preparazione delle scenografie #3

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Sei pronto a (ri)partire? #1

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Arrivo a Pemba #2

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A Palma tra le palme (bagnate!) #3

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Primo giorno tournée: Mute #4

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Secondo giorno di tournée: Pundanhar #5

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Terzo giorno di tournée: Quionga #6

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Quarto giorno di tournée: Palma #7

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Quinto giorno di tournée: Olumbe #8

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Grazie Mozambico, grazie davvero! #9

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vitor-raposo-diario21-1Da oltre 30 anni sulla scena, lavorava con Manuela Soeiro quando nacque il Teatro Avenida di Maputo, poi è tornato nella sua Pemba per fondare il Centro di formazione sulle Arti sceniche e visuali “Tambo Tambulani Tambo”: è qui che Vitor Raposo tiene corsi di teatro e musica, concerti e spettacoli. Ogni anno, a luglio, organizza anche un grandissimo Festival dedicato al teatro e alle danze popolari a cui partecipano compagnie da tutto il mondo.

Il volto segnato dal tempo, magrolino ma sempre sorridente, energetico… sì ecco, Vitor è una persona “energetica”: ci racconta di aver recitato in Portogallo, ci mostra fiero gli spazi della sua associazione, il palcoscenico, l’ufficio con alcune maschere di scena, le casette dove alloggiano gli ospiti.

Gli raccontiamo di aver visitato il Teatro Avenida, di aver conosciuto il gruppo Machaka, Luarte, Alvim Cossa e infine lui. Ci guarda e ridendo risponde: “Avete visto tutto il teatro del Mozambico!”.

Ci porta a bere in un bar della zona, un bar che al centro ha un enorme baobab su cui si può salire e sedersi. E’ un baobar.

Dopo un po’ la scena è questa: Bruno parla in italiano a Vitor, gli chiediamo se capisce, lui fa cenno di sì. Risponde in portoghese e chiediamo a Bruno se è tutto chiaro, Bruno dice di sì. Si capivano benissimo.

E l’alcol, giuro, non c’entrava! E’ stata pura magia, si parlava di teatro, della cronica mancanza di fondi, di compagnie che spariscono.