Torna una delle saghe di fantascienza più amate da sempre al cinema con Alien: Romulus. Il pubblico è davvero carico per questa possibilità.
Il mostro dei mostri torna dunque in sala con grande curiosità da parte del pubblico di tutto il mondo che ha adorato gli episodi precedenti.
Il primo capitolo esce il 6 settembre del 1979 al cinema, esattamente 45 anni fa, un film per la regia di Ridley Scott con sceneggiatura di Dan O’Bannon che ne ha curato anche il soggetto insieme a Ronald Shusett. Il film è un successo che forse in pochi si aspettavano e che riesce a creare grandissime emozioni nel pubblico. Tanto che alla regia si avvicinano grandissimi registi.
Nel 1986 dirige il sequel, Aliens Scontro finale, James Cameron, mentre nel 1992 esce Alien 3 curato da David Fincher. Meno riuscito è invece il film di Jean Pierre Jeunet e cioè Alien La Clonazione del 1997. Nel 2012 i torna in sala con Prometheus mentre nel 2017 è il momento di Covenant che riportano alla regia il regista principale della saga, Ridley Scott. E ora? Fede Alvarez lancerà Alien Romulus e noi non vediamo l’ora di poterlo ammirare.
Alien: Romulus, grande attesa per il film
C’è grande attesa attorno ad Alien: Romulus anche perché ci siamo trovati di fronte a un regista di grandissimo prestigio e intelligenza come Fede Alvarez. Questi ha dimostrato di saperci fare con i mostri sacri, tanto che preziosissimo è il suo contributo dietro la macchina da presa quando dirige La casa del 2013, un film che ottiene un ottimo risultato.
Nel cast troviamo Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Le musiche sono curate da Benjaming Wallfisch, si tratta del primo film di Alvarez in cui la partitura non è affidata a Roque Banos, mentre la fotografia è di Galo Olivares e il montaggio di Jake Roberts. Tra i produttori figura un nome non di certo di poco conto come quello di Ridley Scott che segue il film insieme a un altro mostro sacro del cinema come Walter Hill.
Il film uscirà nelle sale italiane il 14 agosto prossimo, esattamente due giorni prima che negli Stati Uniti d’America dove è annunciato invece per il 16. Il primo teaser trailer è stato lanciato il 21 marzo scorso con tantissimi commenti sui social network. Vedremo quale sarà il risultato col pubblico che è davvero curioso di scoprire cosa si sono inventati stavolta.