A sorpresa, la Rai ha scelto di modificare l’orario di inizio di “Un posto al sole”, ecco quando accadrà e il motivo di questa decisione.
Trovare soap che siano in onda ormai da decenni con lo stesso riscontro o quasi degli inizi è sempre più raro, almeno per quanto riguarda i prodotti italiani. Quando una serie riesce a raggiungere un traguardo così importante non può che essere motivo di orgoglio sia per gli attori che hanno avuto modo di fare parte del cast, sia per il nostro Paese stesso, con l’auspicio che si possa andare avanti il più a lungo possibile. È il caso di “Un posto al sole”, che ha da poco superato le 6.500 puntate, ma con l’obiettivo di non fermarsi qui.
Forte di questo riscontro, questa volta la Rai ha deciso di non fermare la programmazione nemmeno per la pausa estiva, con l’asuspicio che questo non avrebbe influito, se non in minima parte, sullo share. Del resto, grazie alla tecnologia è possibile sintonizzarsi senza grossi problemi su Raitre anche se ci si trova in vacanza e seguire l’appuntamento quotidiano. Attenzione, però, è in arrivo un cambio in palinsesto che tutti i fedelissimi devono conoscere.
Nuovo orario per “Un posto al sole”: la decisione della Rai
I fedelissimi di “Un posto al sole” devono segnare in rosso la data di oggi, venerdì 30 agosto. La puntata andrà infatti regolarmente in onda, ma con un leggero anticipo rispetto al solito, alle 20.30 e non ale 20.50 come di consueto. Non si tratta comunque di un orario così insolito, almeno per chi segue la soap da tempo, visto che ricorda quello di qualche anno fa.
La decisione è stata presa dalla Rai per lasciare poi il posto a un evento importantissimo per gli appassionati di sport che la Tv di Stato trasmetterà in diretta, la Diamond League di atletica leggera che non può subire slittamenti di alcun tipo. Il prossimo appuntamento, previsto lunedì 2 settembre, sarà invece previsto come di consueto come accaduto finora, quindi nello slot orario che va dalle 20:50 alle 21:25 circa.
È bene non dimenticarsi di questo cambiamento, visto che è un arrivo un episodio ricco di colpi di scena, che non mancherà di regalare emozioni. Al centro della scelta ci sarà il piano di Alberto, che proverà a raggiungere la casa dove risiede suo figlio prima dell’arrivo degli uomini di Torrente, che lo inseguono senza pietà. Riuscirà a salvarsi? Intanto, anche Clara sembra sempre più vicina al parto, evento che le persone a lei più care attendono con grande determinazione perché la nascita del suo bimbo potrebbe cambiare le sorti di molte persone.