Il Paradiso delle Signore 9, pessima notizia a pochi giorni dall’inizio: decisione ormai presa

Duro colpo per Il Paradiso delle Signore 9: negli ultimi giorni è arrivata una brutta notizia per la nuova stagione della serie.

Il Paradiso delle signore è una serie televisiva italiana in onda dal 2015 su Rai 1. Da quando ha esordito i telespettatori si sono lasciati travolgere dalla trama e dalle storie dei suoi protagonisti tanto che gli ascolti hanno raggiunto numeri elevatissimi. A maggio 2024 è terminata l’ottava stagione, che ha visto al centro della scena parecchi eventi inaspettati. Per esempio, Vittorio Conti ha deciso di lasciare il suo negozio, per fuggire con Matilde.

il paradiso delle signore pessima notizia
Il Paradiso delle signore, brutto colpo per la serie (Foto Rai Play) ilteatrofabene.it

Questa decisione è arrivata in seguito alla denuncia di Tancredi ai danni della donna. Come ormai è noto, il capo del grande magazzino non ci sarà nelle prossime puntate, infatti Alessandro Tersigni- l’attore che lo interpreta- ha rivelato di volersi prendere una pausa almeno di un anno e di voler vivere nuove esperienze. Ad oggi manca pochissimo all’esordio della nuova stagione, ma in merito alla partenza è emersa una notizia non proprio positiva.

Il Paradiso delle signore 9, la decisione spiazza i fan: accadrà a settembre

La nona stagione de Il Paradiso delle signore esordirà il 9 settembre 2024, su Rai 1, nella solita fascia oraria, ovvero a partire dalle 16:00. Va in onda prima dell’appuntamento con La vita in diretta di Alberto Matano. Ad oggi mancano pochissimi giorni all’esordio delle nuove puntate, ma in queste ore è arrivata una notizia non molto positiva per la serie. Come trapelato, Mediaset ha deciso di trasmettere quasi nello stesso orario La Promessa.

il paradiso delle signore 9 decisione
Il Paradiso delle signore si sfiderà con La Promessa (Foto Mediaset Infinity) ilteatrofabene.it

Se a partire dal 26 agosto 2024 la rete aveva spostato la soap opera spagnola, mandandola in onda a partire dalle 15:45 circa, da lunedì 9 settembre ci sarà un nuovo cambio di programmazione. La trama infatti comincerà su canale 5 dalle 16:10, subito dopo la puntata di Uomini e donne. Una scelta arrivata, come è evidente, dato che a settembre parte la nuova stagione del dating show di Maria De Filippi e per una mancanza di spazio sembrerebbe essere stata inevitabile.

Il Paradiso delle signore– che ha sempre avuto ottimi ascolti- dovrà quindi scontrarsi per qualche giorno con La Promessa, almeno fino all’esordio della nuova edizione di Amici. Il programma parte con la prima puntata domenica 15 settembre 2024, quindi dal giorno successivo su canale 5- appena dopo l’appuntamento con Uomini e donne- ci sarà il daytime del talent show. La Promessa, con l’inizio di tutti i programma Mediaset, dovrebbe invece andare in onda soltanto per pochi minuti, nello spazio precedente a Pomeriggio Cinque.

Gestione cookie